5 cose che... · Rubrica

5 cose che…5 sigle preferite delle serie tv

BuonForno bibliofili!
Si qui tira aria del deserto è ho quasi paura ad uscire di casa nelle ore più calde. Ma nell’aria c’è anche profumo di week-end e questo basta a sollevare un pò il morale, ma è anche il giorno della rubrica 5 COSE CHE…che questa settimana propone uno dei temi che aspettavo di più. Oggi infatti vi farò conoscere le mie 5 sigle preferite delle serie TV…Let’s go!

 

 

LA sigla! Inchinatavi dinnanzi ad essa! ok scherzo, non voglio esagerare ma quella di Game Of Thrones è una delle più belle sigle degli ultimi anni. Ben fatta, coinvolgente, con quel retrogusto medievale ma dal sapore tutto tecnologico degli effetti speciali mozzafiato. Fin dalla prima stagione quest’intro è stata a tal punto apprezzata da essere riproposta con l’utilizzo di vari strumenti musicali: piano, violini e soprattutto il violoncello come la versione proposta dai 2 CELLOS che vi consiglio di andare a vedere su YouTube.

 

 

THE PARADISE è un telefilm basato sul romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola. Anche in questa sigla il leit motiv è d’ispirazione classica ed è stata realizzata dal compositore Maurizio Malagnini. Nel 2013 ha vinto il premio International Music+Sound nella categoria Best Original Composition.

 

 

Quanto ho amato questa serie!! E’ stata una ventata di freschezza e novità nel panorama delle serie Tv. E anche la siglia da proprio quella sensazione di benessere, agio, freschezza e  spensieratezza.

 

 

Quella di Pretty Little Liars è forse una delle più conosciute. Una di quelle, che alla stregua di Game of Throne, si ficca nelle orecchie. Peccato per la serie che nelle ultime stagioni ha perso originalità scadendo sempre più nel trash e nel ridicolo.

 

 

Vi lascio con la sigla degli anni ’90 per eccellenza, colonna sonora della mia adolescenza. Chi di noi non inizia a canticchiarla o a muovere i fianchi non appena la sente?

Queste sono le mie 5 sigle preferite delle serie tv e le vostre quali sono?  Mi piacerebbe conoscere le vostre serie tv preferite. Scrivetemelo nei commenti.

 

 

A presto,
Firma.jpg

4 thoughts on “5 cose che…5 sigle preferite delle serie tv

  1. Tiziana!! Abbiamo ben 3 sigle in comune!! GOT, impossibile non inserirla!! Friends, un grande classico (presente! Io la canticchio sempre :P) e Downton Abbey non ho ancora visto la sesta stagione!! Devo decidermi anche mi dispiace troppo sia l’ultima stagione ;(
    Molto bella anche quella di The paradise, non conoscevo la serie ma mi incuriosisce molto!!

    Liked by 1 persona

    1. Si ho letto anche le vostre 5 sigle preferite ed è vero molte sono in comune. Ma d’altronde quando le serie sono fatte bene si vede e il pubblico le apprezza a cominciare proprio dall’intro.

      Mi piace

Condividi il tuo pensiero

