Rubrica | www Wednesady

Www…Wednesday *5

Buongiorno Bibliofili accaldati!
Oggi è mercoledì e come da tradizione faccio il punto delle mie letture passate, presenti e future.

Cosa hai appena finito di leggere_

 

 

Dal momento che ho trascurato un pò questa rubrica, i libri che ho appena finito di leggere fanno riferimanento agli ultimi due mesi.
L’amante giapponese mi è piaciuto molto, ma d’altronde stiamo parlando dell’Allende e con lei quasi sempre si va sul sicuro. Vorrei leggere ancora qualcosa di suo, cosa mi consigliate?
Le streghe di Lenzavacche l’ho iniziato a leggere grazie alla recensione di Read Vlog Reapet su Youtube. Un piccolo gioiellino di scrittura che vi consiglio di leggere assolutamente! Tranquilli non è un horror ma una dolcissima storia di amore verso l’altro, verso il lavoro, verso la propria sdiscendenza e verso la natura.

La figlia femmina invece ho inziato a leggerlo perchè una libreria della mia città ha ospitato la scrittrice per la presentazione del libro, e allora ho comprato il libro e mi sono goduta la presentazione che ha reso più profonda la lettura.

 

cosa stai leggendo

 

Chiara di Assisi è il primo libro della Maraini che leggo e non potevo cominciare con una lettura migliore. Un concentrato di dolcezza, ricerca e spiritualità.

On Wrintig è uno di quei libri che occupava la mia wishlist da tempo immemore. Ho deciso di iniziarne la lettura con l’auspicio di trarre consigli e trucchetti per migliorare la mia scrittura.

 

Cosa stai leggendo_

 

 

Storia del nuovo cognome è il secondo volume della saga dell’Amica geniale. Non vedo l’ora di conoscere le nuove sorti delle due protagoniste e presto, prometto, scriverò la recensione del primo volume. Credetemi non è facile, ho dovuto metabolizzarlo a lungo.

Gli anni della leggerezza è invece il primo volume della saga dei Cazalet.
Sì, ultimamente sono in fissa con le saghe!
Non vedo l’ora di cominciarlo.

Le otto montagne è il romanzo vincitore del Premio Strega 2017. Se ha ricevuto siffatto premio un motivo ci sarà? Sarà un libro di straordinaria bellezza? Vedremo…

 

E voi amici cosa state leggendo? Cosa avete letto e cosa leggerete?
Lasciatemi un commento o il link al vostro post, sarà un occasione per conoscere nuovi amici di blog!

 

A presto,
Firma.jpg

2 thoughts on “Www…Wednesday *5

  1. Ciao Tiziana, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda! 🙂
    La figlia femmina sarà sicuramente una della mie prossime letture, così come “Gli anni della leggerezza” che ho intenzione di iniziare domani! Ho ordinato Storia del nuovo cognome, non vedo l’ora di proseguire la storia ma anche io non so da dove iniziare per scrivere la recensione del primo!!

    Mi piace

Condividi il tuo pensiero

