Rubrica

CITI “AMO”LO ≈1

CitiAmolo

Se c’è una cosa che accomuna noi lettori è la fascinazione delle citazioni. Che sia una matita che solga la cellulosa di una pagina o la punta del dito per selezionare un testo su un e-reader tutti abbiamo una frase che ci rimane nel cuore. Un sentimento, un odore, un’emozione, un sapore, una sensazione che abbiamo provato ma che non siamo mai riusciti ad esprimere, e che ad un certo punto vediamo prende vita sotto i nostri occhi per mano di uno sconosciuto. In un attimo ci sentiamo meno soli, sappiamo che qualcun’altro prova le stesse emozioni, vive le nostre stesse sensazioni. Qualcuno è riuscito a dare forma semantica a ciò che noi non siamo capaci di descrivere ma che conosciamo bene. E allora riconosciamo allo scrittore il suo merito e CITI”AMO”LO!

Con questa nuova rubrica mi piacerebbe condividere con voi tutte quelle citazioni che mi fanno vibrare l’anima, che mi serrano lo stomaco o che mi offrono un punto di vista diverso portandomi a mettere in discussione le mie idee/conoscenze.

Spero che  (non ho inventato niente di nuovo ovviamente) vi piaccia e che come sempre vorrete condividere il vostro pensiero con me.
Vi lascio con la prima citazione

Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce.

Joseph Pulitzer

 

2 thoughts on “CITI “AMO”LO ≈1

Condividi il tuo pensiero

