Rubrica | Teaser Tuesday

Teaser Tuesday ♥ 5

 

Buon pomeriggio bibliofili.
So che la mia presenza qui sul blog è altalenante ma ci sono e cerco di impegnarmi a non far passare troppo tempo tra un post e un altro (o almeno ci provo). Per cui eccomi qui con la rubrica del martedì Teaser Tuesday con la quale, come ormai saprete, sbirciamo tra le pagine di uno dei libri che sto leggendo. Oggi vi porto tra le righe dell’ultimo lavoro di Mathias Melzieu: Vampiro in pigiama.

Come sempre vi lascio qui di seguito le istruzioni da seguire se vorrete unirvi a questa rubrica:

֍ prendere il libro che state leggendo

֍ aprite ad una pagina a caso

֍ condividete alcune frasi contenute in quella pagina

֍  non includere spoiler!

֍ condividere il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista wish list.

2017-01-18-11.46.52.jpg.jpg

9788807032264_quarta-600x800_q100_upscaleE’ l’inizio di una nuova avventura. Ho mangiato in un piatto vero, non in una vaschetta di plastica. Sono uscito dalla camera trascinando la mia pesante macchina oltre i corridoi nucleari. Mi sono fatto una cazzo di doccia, che ho vissuto come un’immersione in una laguna dagli schizzi colmi di disinfettante. Ho pensato ai baci di Rosy, alla Cola in frigo, alla mia  chitarra folk e a quel sacchetto di plastica pieno di vestiti che indossavo prima: potrò mascherarmi di nuovo da me stesso.
Mi rado. Addio barba di Robinson Crusoe. Terra in vista. Padre in avvicinamento e ricordo di madre agitata che riemerge.
Papà entra nella bolla. Non è facile vederlo qui con una cuffia in testa. Mi piacerebbe dirgli che posso staccarmi i macchinari, vestirmi e andare insieme a lui a fare un giro del quartiere. “Forse fra qualche giorno uscirò”. Al momento non ho niente di meglio da comunicare.

Un vampiro in pigiama

Aathias Malzieu

Feltrinelli

Voi l’avete già letto? Cosa ne pensate?

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

3 thoughts on “Teaser Tuesday ♥ 5

  1. Ciao Tiziana!! Io di Malzieu ho, per il momento, letto soltanto “La meccanica del cuore” e spero di leggere presto “Il bacio più breve della storia”, è un autore molto particolare! E questo suo ultimo libro mi incuriosisce ancora di più dato che, se non ho capito male, parla della sua malattia, spero di recuperare presto anche questo 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Gioia si è vero racconta la sua malattia ma lo fa con un ironia e una forza d’animo spettacolare. L’originalità è quella della Meccanica del cuore, libro che non ho apprezzo molto seppur molto particolare. Invece questo romanzo mi sta piacendo molto, te lo consiglio vivamente. 😘

      Mi piace

Condividi il tuo pensiero

