Rubrica

Www…Wednesday *3

www-wednesday

 

 

 

Buon mercoledì Bibliofili!
Oggi vi racconto un pò delle mie letture attraverso la rubrica www…wednesday.
Maggio è iniziato da pochi giorni e, a parte la lettura del mese per il gruppo di lettura LiberTiAmo, gli altri sono perlopiù titoli che mi trascino dietro da Aprile.
Ma cominciamo subito:

Cosa hai appena finito di leggere_


978880622708gra
DOVREMMO ESSERE TUTTI FEMMINISTI ˜ Chimamanda Ngozi Adiche

Questo è un breve saggio che ho scoperto grazie ad un video di Ilenia Zodiaco. La sua recensione più che entusiasta mi ha covinto a leggerlo e presto ve ne parlerò in un post recensione.

separatore

cosa stai leggendo

LE CORREZIONI, se avete letto qualche post precedente, saprete che questo è il romanzo  scelto nel gruppo di lettura LiberTiAMo, al quale come sempre io ed Elisa vi invitiamo ad unirvi. Vi lascio qui il link al post in cui trovate la trama del libro e tutti i riferimenti e le informazioni se volete unirvi alla lettura.

UN VAMPIRO IN PIGIAMA di Mathias Malzieu, invece, ho iniziato a leggerlo perchè le sue copertine sono sempre molto particolari e (ammettiamolo) accattivanti. Dello stesso scrittore avevo letto La Meccanica del cuore che nella sua particolarità non mi aveva entusiasmato molto, al contrario invece Il vampiro in pigiama mi sta piacendo molto. Con questo libro sto apprezzando davvero la scrittura e l’estro di Malzieu.
Sono oltre la metà del libro per cui a breve anche di questo ci sarà la recensione.

separatore

Cosa stai leggendo_

Di titoli che vorrei leggere ce ne sono milioni, e ogni mese faccio lo stesso tragico errore di iniziare a leggerne molti insieme, per poi rendermi conto di avere poco tempo, di dover fare una scelta e di impormi a terminarne alcuni per poter passare alla lettura di altri. Ma nella mia testa aleggia da qualche mese l’idea di iniziare una saga e sono indecisa se propendere per quella dei CAZALET o per quella dell’AMICA GENIALE.

Voi cosa mi consigliate?

 

E voi amici cosa state leggendo di bello? Cosa avete sul comodino?

 

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

One thought on “Www…Wednesday *3

  1. Al momento sto leggendo “Aspettavo te” di Ilaria Satta e “Love generation” di Noelle Olsen. Non so cosa leggerò in seguito,probabilmente “La moglie del califfo”. Per quanto riguarda l’ultima domanda, io ti consiglio la Ferrante. Anche se quella dei Cazalet non la conosco. 😎

    Mi piace

Condividi il tuo pensiero

