Rubrica | 5 cose che...

5 cose che…5 libri che vorrei leggere quest’anno *14

 

Buongiorno bibliofili,
com’è iniziato il vostro weekend? Io ormai ho la testa in perenne fine settimana: tra le feste pasquali,  25 aprile e  1 maggio non sono ancora riuscita a tornare alla mia routine. Non a caso pubblico questo post con un giorno di ritardo dal momento che la rubrica “5 cose che…” è prevista per il venerdì di ogni settimana. Ma eccomi qui a parlarvi dei 5 libri che vorrei leggere quest’anno. Certo 5 è un pò riduttivo  perchè la wishlist è ben più lunga, e da quando sono su instagram e seguo vari blog la lista si è allungata a dismisura…devo darmi una calmata (decisamente). Tanto per essere coerente e per non sapermi mai accontentare 2 di questi libri sono delle saghe per cui 5 è solo un numero fittizio…ma veniamo alla parte più interessante.

1. LA SAGA DEI CAZALET ˜ E. J. Howard

 

Ho scoperto questa saga vedendo le magnifiche copertine su instagram. Incuriosita sono andata a leggere la trama su internet e in uno dei tanti articoli la saga viene paragonata alla mia amata serie tv Downton Abbey. Potevo non aggiungere la saga alla mia lista desideri?
Certo mi spaventano 4 libri dalla mole non indifferente, ma poi leggo le recensioni entusiaste degli altri lettori e mi convinco che prima o poi dovrò leggerli.

separatore

2. L’AMICA GENIALE ˜ E. Ferrante

 

Su questa saga non credo ci sia molto da dire, forse solo che io sono l’unica al mondo a non averla ancora letta.

separatore

3. LA CASA SULL’ISOLA ˜ C. Banner

9788867024124_0_0_300_80

Ho visto la meravigliosa foto-recensione di @gatsby-book su instagram e mi ha colpito molto la trama e il fatto che si tratti di una saga familiare. Non è nelle letture più imminenti ma mi riprometto di leggrerlo entro l’anno.

separatore

4. HARUKI MURAKAMI

 

Desiderando migliorare la mia scrittura ho iniziato a dedicarmi a letture che trattano questo argomento sotto vari profili. Ecco per cui ho iniziato a leggere “Il mestiere dello scrittore” cercando di carpire suggerimenti e trucchetti. Nel mentre però mi sono appassionata ed innamorata della penna di Murakami, credo quindi che leggerò altri suoi libri tra cui Norwegian Wood.

separatore

5. L’AMANTE GIAPPONESE ˜ I. Allende

2017-01-06-16.45.22.png.png

Dopo “La casa degli spiriti” che ho apprezzato tantissimo mi sono ripromessa di leggre altri libri dell’Allende e così ho da poco acquistato L’amante giapponese…non ho scuse! E’ lì sulla libreria, devo solo trovare il momento giusto per restare in sua compagnia.

Quali sono i 5 libri che voi vorreste leggere? Avete già letto qualcuno di quelli qui elencati? Avete consigli?

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

15 thoughts on “5 cose che…5 libri che vorrei leggere quest’anno *14

  1. Ciao!
    Io non mi sono mai approcciata a Murakami, e sinceramente sono molto curiosa!
    Questo lavoro dell’Allende mi attira molto, però dopo La casa degli spiriti ormai ci penso due volte a iniziare un suo libro… non so che cosa deciderò alla fine.
    Mi butto?? ahaha
    Piacere di aver trovato il tuo blog comunque, ti ho lasciato il follow ❤

    Liked by 1 persona

    1. Ciao sono felice che tu abbia trovato il mio blog, qui sarai sempre la benvenuta. Io ci proverò al più presto a leggere un altro libro dell’Allende, mi piace troppo il suo modo di scrivere.

      Mi piace

  2. Ciao Tiziana!! Tranne “La casa sull’isola” che non conoscevo, sono tutti libri che vorrei leggere anche io! Le saghe de L’amica geniale e quella dei Cazalet, in primis, certo stiamo parlando di ben 8 libri in totale, ma l’importante è iniziare no?! 😀

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Francesca l’intento di questi post è proprio quello di incuriosire. Dai un occhio alle trame di tutti i libri proposti 😉. Buona lettura. Fammi sapere se cosa ne pensi dei Cazalet se li leggerai.

      Mi piace

  3. La saga dei Cazalet ispira molto anche me e spero che non abbiano tirato in mezzo il mio amato Downton Abbey senza motivo, rimarrei delusa 😅
    La Quadrilogia della Ferrante l’ho letta a dicembre scorso e non mi è piaciuta per niente ma sono in minoranza a quanto ho potuto notare è considerata da tutti un capolavoro. Io odiavo anche le protagoniste! 🙈 Della Allende non ho mai letto nulla ma forse prima o poi mi farò tentare anche io dalla sua scrittura.
    Non programmo letture a breve termine perché cambio idea in fretta Però vorrei leggere l’ultimo libro di Paula Hawkins in questo mese e riuscire a leggere il primo libro di Alice Basso.

    Mi piace

    1. È vero. ho paura anche io che Downton sia stato tirato in ballo solo per attratte…mi auguro che così non sia. Di Paula Hawkins ho letto la ragazza nel treno e non mi é piaciuto molto. Sulla Ferrante invece non ho proprio idea di cosa aspettarmi, certo è che la quadrilogia o entusiasma o non piace nella maniera più assoluta.

      Mi piace

      1. Soprattutto perché è una quadrilogia che poteva benissimo essere un unico libro essendo una storia unica.
        “La ragazza del treno” non aveva entusiasmato molto nemmeno me soprattutto perché da tutto quel clamore mi ero aspettata una storia moooolto più interessante. Però voglio darle un’altra possibilità prima che il libro venga letto da tutti gli altri e io possa essere influenzata dalle loro parole😅

        Mi piace

Condividi il tuo pensiero

