Liebster Award · Premio

Liebster Award

liebster-award1

Per il secondo anno consecutivo il blog ha ricevuto una nomination al Liebster Award, un riconoscimento che altri blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di followers inferiore a 200. Ecco quindi un’ottima opportunità per farsi conoscere e per far conoscere a voi i blog che più seguo e amo.

Ringrazio il blog Baltico Hub per la nomination e vi lascio qui il link al suo Liebster Award .

Per poter partecipare è necessario seguire queste poche regole:

  • Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  • Rispondere alle sue 11 domande;
  • Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  • Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  • Informare i blogger della nomination;

 

Ma veniamo alla parte più succulenta e centrale di questo post…

separatore

1. Avete un libro che tornate a leggere e a rileggere?

Certo! Chi non ne ha uno sul comodino. I miei sono: Jane Eyre di Charlotte Bronte e La promessa. Il segreto per trasformare la tua vita interiore di Kathleen McGowan.

2. C’è un personaggio letterario nel quale vi siete a volte identificati?

Per certi versi Jane Eyre, mi rivedo molto nella sua curiosità e testardaggine.

3. Alba o tramonto?

Il tramonto. Non perchè abbia qualcosa contro l’alba ma ha degli orari un pò improponibili… mi risulta sempre difficile alzarmi mooolto presto.

4. C’è un libro o film di cui avete desiderato fortissimamente cambiare il finale?

Ho sempre avuto un debole per Bruce Willis e nel film il Sesto senso proprio non mi è andato giù di scoprire che era morto fin dall’inizio.

5. Il fotografo, l’illustratore o l’artista che vi ha rubato il cuore.

Il mio fidanzato. E lui il mio artista! Non sono di parte (forse un pochino) ma vidi le sue opere prima ancora di capire che tra noi sarebbe nato qualcosa e non potei fare a meno di ammirare la sua arte e la sua bravuta considerando anche il suo essere autodidatta.
Se non mi credete giudicate voi 🙂

10888523_315544511985268_8984222914501500001_n

 

6. Il decennio del novecento che amate di più.

Forse l’avrò già detto ma il decennio/ventennio che prediligo è quello della seconda guerra mondiale. Nel suo essere Storia perchè è stato uno dei momenti di maggior imbruttimento della specie umana e dunque come elemento di memoria su cui continuare a riflettere. Ma mi piace soprattutto per il suo “quello che poteva essere”. Fu un periodo di storia di grande evoluzione, ricerca, emancipazione che invece la guerra ha annientato sul nascere. Adoro guardare i film ambientati in quest’epoca sbirciando sulla toeletta delle donne su cui non manca mai un rossetto rosso e un paio di calze dalla riga nera che si allunga lungo il polpaccio. Ma in generale gli abiti, le auto, i gramofoni e le musiche.

7. C’è un personaggio storico al quale vi sentite affini?

Non ho un personaggio in particolare a cui mi sento più affine. In generale credo che non mi sarei trovata male in qualche salotto dell’800 insaccata in un abito dalla gonna ampia e dal corpetto stretto.

8. Il viaggio che sognate di fare.

Per quanto soffra parecchio il mal d’auto, di treno e di qualunque cosa si muova, mi piace molto viaggiare e dunque perchè scegliere una sola meta?
Purchè si viaggi io sono felice.
Londra però è una delle metropoli che ho sempre desiderato visitare…e prima o poi ci andrò 😉

9. La favola che amavate di più da bambini.

La Bella e la Bestia. Come non amare Chicco? Quella piccola tazzina e la sua dolcezza sono il simbolo della magia che solo le favole riescono a creare e descrivere.

10. I gusti del vostro cono gelato perfetto.

Gianduia e panna…..esistono  altri gusti?

11. Il vostro luogo del cuore nella vostra città.

Il centro storico: quello che fu il primo nucleo intorno al quale, pian piano, si è sviluppata la città così come oggi è. Un insieme di stradine piccole e acciottolate sulla quale si affacciano palazzi e chiese appartenenti ad epoche diverse.

foto_45_1

58460a


separatore

I blog che nomino sono:

Elisa – Writhingsit
Valentina – Bookitipy
Silvia – ControLetture
Caty- catysworld9
Love is in thebooks 94
Simona – La siepe di more
Il Salotto Irriverente
Pensieri spelacchiati

e tutti i blog che vogliono rispondere a  queste domande sono i benvenuti.

Queste sono le mie domande per voi:

  1. Titolo del libro che useresti per descriverti;
  2. Il libro più brutto di sempre;
  3. La ricetta (dolce o salata) che ti riesce meglio;
  4. Citazione preferita;
  5. L’estate si avvicina: quale libro non mancherà sotto l’ombrellone?;
  6. Il viaggio che ti è rimasto nel cuore;
  7. Di quale libro vorresti che fosse fatto il film?;
  8. Quale scrittore/scrittrice vorresti intervistare?;
  9. Mare o montagna?;
  10. Canzone preferita di sempre;
  11. La foto per te più significativa pubblicata su instagram.

Queste sono le mie 11 domande per tutti i blog nominati e per tutti quelli che desiderano ricevere il Liebster Award .

 

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

 

 

 

2016-02-17-11.34.27.jpg.jpeg

 

11 thoughts on “Liebster Award

Condividi il tuo pensiero

