libertiamo · Rubrica

LiberTiAmo: Lettura di Aprile

Buon inizio mese amici bibliofili.
Ebbene si, ho ancora i capelli che profumano di capodanno e invece siamo già ad Aprile. E questo vuol dire che il sondaggio indetto su Goodreads ha emesso il suo verdetto e il libro per questo mese è stato scelto :).
Io ed Elisa vi invitiamo, come sempre, ad unirvi a noi al nostro gruppo di lettura per leggere insieme  Le Ragazze di Emma Cline.

2017-02-28-20.45.32.png.pngTRAMA

«Non appena mi cadde l’occhio sulle ragazze che attraversavano il parco, la mia attenzione restò fissa su di loro. Quella dai capelli neri con le sue accompagnatrici, la loro risata un rimprovero alla mia solitudine. Stavo aspettando che succedesse qualcosa, senza sapere cosa. E poi ecco».

Evie voleva solo che qualcuno si accorgesse di lei. Come tutte le adolescenti cercava su di sé lo sguardo degli altri. Un’occasione per essere trascinata via, anche a forza, dalla propria esistenza. Ma non aveva mai creduto che questo potesse accadere davvero. Finché non le vide: le ragazze. Le chiome lunghe e spettinate, i vestiti cortissimi. Il loro incedere fluido e incurante come di «squali che tagliano l’acqua». Poi il ranch, nascosto tra le colline. L’incenso, la musica, i corpi, il sesso. E, al centro di tutto, Russell. Russell con il suo carisma oscuro. Ci furono avvertimenti, segni di ciò che sarebbe accaduto? Oppure Evie era ormai troppo sedotta dalle ragazze per capire che tornare indietro sarebbe stato impossibile?

Il romanzo della Cline è molto famoso e se n’è fatto un gran parlare su tutti i social, per cui non ha bisogno di molte presentazioni. Pertanto vi lascio l’invito ad unirvi a noi e vi auguro buona lettura.

 

gruppo-di-lettura

Siete tutti invitati ad unirvi a noi, a commentare e condividere le vostre opinioni.
Scoprirete quanta gioia possa dare la condivisione di una comune lettura e, soprattutto, quanto costruttiva possa essere la conoscenza di sentimenti ed emozioni differenti che un libro può regalare, nello stesso momento, a persone diverse.

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

2016-02-17-11.34.27.jpg.jpeg

Annunci

Condividi il tuo pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...