Rubrica

Teaser Tuesday ♥ 3

2016-02-17-11.33.43.jpg.jpeg

Buon Martedì (ma oggi è mercoledì 😂)  bibliofili.

Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica che mi permette di condividere con voi una pagina a caso del libro che sto leggendo in questi giorni.
Oggi vi porto tra le righe de “La fragilità delle certezze” di Raffaella Silvestri, un romanzo che punta all’essenzialità delle cose e che conduce il lettore sotto la superficie di tutto ciò che consideriamo vita, quotidianità, routine…ma appena finirò di leggerlo vi racconto nel dettaglio cosa ne penso. Per cui stay tuned e fatemi sapere cosa ne pensate da queste poche righe o se l’avete già letto.

Qui sotto troverete tutte le istruzioni da seguire se vorrete unirvi a questa rubrica:

֍ prendere il libro che state leggendo

֍aprite ad una pagina a caso

֍ condividete alcune frasi contenute in quella pagina

֍  non includere spoiler!

֍ condividere il titolo e l’autore, in modo che gli altri partecipanti possano aggiungere il libro alla loro lista wish list.

2017-01-18-11.46.52.jpg.jpg

2017-03-14-11.49.30.png.png

Era quella una delle cose belle di Milano. Potevi startene lì, una sera di novembre, ai lati di un corso d’acqua quasi ferma da cui si sollevano umidità e rancori di tessuto umano maltrattato e messo a tacere. Stare lì eppure vedere attorno a te una galleria di facce, facce umane che mettevano allegria, uscivano nonostante tutto, non lasciavano mai quella città vuota – il bello di Milano è che si muove senza di te, è un tram su cui puoi decidere di salire o rimanere a guardare da fermo. Eppure sai che passa, eppure sai che c’è. E’ rassicurante, sapere che la città si muove. Sempre. La staticitàappartiene ad altri luoghi, non a Milano, non a quel Naviglio che impercettibilmente scorre.
Bar all’altezza del secondo ponte. Ci vediamo qui aveva digitato veloce. E’il ponte disegnato di quel videoclip degli anni Novanta, quello che le aveva fatto desiderare di chiamarsi Immensamente Giulia – gliel’avrebbe detto se fossero stati in confidenza come con Marcello, ma non lo erano.

La fragilità delle certezze

Raffaella Silvestri

Garzanti

A presto,

2016-11-03-09.43.28.jpg.jpg

2016-02-17-11.34.27.jpg.jpeg

Annunci

Condividi il tuo pensiero

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...