Narrativa

5 COSE CHE…5 canzoni del cuore

Ciao bibliofili,
eccoci ad un altro appuntamento con la rubrica 5 COSE CHE…
Oggi parliamo di quelle che sono le canzoni del cuore, quelle che ci fanno compagnia nei momenti felici e tristi, quelle legate a momenti o eventi particolari o che semplicemente canticchiamo e ci accompagnano durante le faccende quotidiane.

2016-09-07-19.50.38.jpg.jpg


Phil Collins ™- Another Day In Paradis

E’ una delle canzoni che preferisco in assoluto. Adoro la musica, la voce di Phil Collins. E’ un brano che adoro cantare a squarcia gola in macchina, da sola o in compagnia. Quando ho le cuffie la prima canzone che metto in riproduzione è lei…insomma con Another Day In Paradis il volume sale in automatico e io mi sintonizzo subito sulle sue note.

2016-09-07-19.53.16.jpg.jpg
Late Night Alumni – Empty Streets

Mi piace la voce dolce di Becky Jean Williams, sa rendere le sue canzoni molto soft e  romantiche creando la giusta atmosfera per chi vuole rilassarsi senza deprimersi.

2016-09-07-19.55.24.jpg.jpg
Gods and Monsters

Come saprete una delle mie serie preferite è American Horror Story ed in particolare la stagione ” Freak Show”. Durante la stagione la protagonista si esibisce con il brano Gods and Monsters che è stato creato dalla meravigliosa Lana del Rey. Per questo vi lascio entrambi i video affinchè possiate decidere voi quale delle due versioni sia più bella.

2016-09-07-19.55.51.jpg.jpg
Pino Daniele – Che male c’è

Come non essere romantici con questo meraviglioso brano? E poi è Pino Daniele…non c’è altro da aggiungere.

Che c’è di male
Se chiudo gli occhi
Ed insieme a te
Sto così bene

 


2016-09-07-19.56.15.jpg.jpg
Al Bano – Di rose e di spine

Ok…lo so…E’ Al Bano. Ma ho sempre avuto un debole per la sua voce. Eh si, ho sofferto quando a Sanremo è stato eliminato perchè è vero che le sue canzoni possono non piacere, così come i testi e i messaggi che lui cerca di trasmettere, ma, oggettivamente parlando, la sua voce è fuori dal comune.

E le vostre canzoni del cuore quali sono?

A presto,

2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

3 thoughts on “5 COSE CHE…5 canzoni del cuore

  1. Io vado parecchio a periodo con la musica… adesso mi vengono in mente “Insomnia” di IAMX, “Rebel Prince” di Rufus Wainwright, “We were born to fly” degli Scorpions, “Preghiera in gennaio” di Fabrizio de André e “Too much love will kill you” dei Queen. 🙂

    Mi piace

Condividi il tuo pensiero

