Rubrica | 5 cose che...

5 cose che|5 personaggi preferiti di serie Tv

 

Ciao bibliofili amanti delle serie tv,
la rubrica “5 cose che…” questa settimana torna con le serie televisive, nello specifico con quelli che sono i miei 5 personaggi preferiti. La scelta non è semplice per chi come me guarda numerose serie e di generi differenti. Ma, nonostante l’ardua scelta, sono riuscita a sorteggiare i fortunati 5 .
Vediamo subito quali sono:

LA CONTESSA

lady-gaga-ahs

Attrice: Lady Gaga
Serie Tv: American Horror Story

Non ho mai apprezzato Lady Gaga come cantante, anche se le sue canzoni bene o male risultano sempre orecchiabili e sfido chiunque a non essersi ritrovato a canticchiarle sovrappensiero, ma nei panni di attrice l’ho apprezzata davvero molto. Entrata nel cast di American Horror Story “Hotel” è stata poi confermata anche per la successiva stagione “My Roanoke Nightmare”. La sua performance in Hotel è stata eccezionale, la personalità con la quale si è  calata nel personaggio l’hanno resa LA star della serie tv.

 

SHERLOCK HOLMES

sherlok-holmes

Attore: Benedict Cumberbatch
Serie TV: Sherlock Holmes

La prima impressione che ebbi del suo personaggio fu un gran fastidio a causa della celerità con il quale parlava e la mia difficoltà a stargli dietro. Ma con il passare delle puntate ho imparato ad apprezzarlo notevolmente non solo per questa sua peculiarità ma anche per la raffinata quasi soprannaturale intelligenza ben coniugata ad una eccentrica intuizione .

 

DAENERYS TARGARYEN

giphy2.gif

Attrice: Emilia Clarke
Serie Tv: Game of Thrones

 Forte, determinata, ambiziosa, dolce, angelica, guerriera, regina e soprattutto madre dei draghi. Già solo per questo è diventata un personaggio da amare! Quanto sono adorabili i draghi che alleva!?
Tornando seria, Khaleesi è un personaggio femminile molto forte. Per chi ha seguito la serie avrà visto il suo personaggio crescere di stagione in stagione, nel tempo ha acquistato forza e saggezza che unite ad un pizzico di dolcezza e di cuore l’ha portata a combattere e vincere nemici violenti, misogini e senza scrupolo. Personalmente amo le donne che sanno ciò che vogliono e combattono per ottenerlo.

 

LIZ TAYLOR

tumblr_o47xlal7Th1v97eq3o1_250.gif

Attore: Denis O’Hare
Serie TV: American Horror Story Hotel

Liz è un transessuale dal passato difficile, il quale grazie alla contessa decide di non nascondersi più e di vivere finalmente la vita nei panni che ha sempre desiderato indossare. Grazie all’incontro con la contessa approda all’hotel oggetto della serie televisiva accogliendo i clienti alla reception e gestendo il bar al suo interno .
Ho apprezzato l’attore Denis soprattutto in questo ruolo, ma vi assicuro che in tutte le altre quattro stagioni è stato sempre all’altezza di interpretare con grande maestria il suo ruolo. Apprezzo molto la sua poliedricità e la sua capacità camaleontica. Se avete visto o vedrete AHS ad ogni stagione penserete che ha dato il meglio di sè e che nella stagione successiva difficilmente riuscirà a fare meglio, e invece…. Lui è il top!

 

WALTER WHITE

giphy

Attore: Bryan Cranston
Serie TV: Breaking Bad

Che dire?!Un pazzo!
Walter è strano, all’inizio remissivo e accondiscendente diventa in seguito ambizoso ed arrivista. Dopo aver scoperto di essere malato di cancro decide di sfruttare la sua laurea in chimica producendo metanfetamina, grazie alla quale vorrebbe guadagnare abbastanza soldi da lasciare alla famiglia per permetterle di vivere dignitosamente dopo la sua morte. Il piano funziona…ma ad un certo punto qualcosa in lui cambia.
E’ un personaggio che spesso lotta con la sua doppia personalità, le sue due vite spesso rischiano di incontrarsi e scontrarsi, creando scene tragicomiche. Un personaggio, dunque, fuori dal comune.

Questi sono i miei 5 personaggi preferiti, voi li conoscete? Quali sono i vostri preferiti?

 

A presto,
Firma.jpg

.

9 thoughts on “5 cose che|5 personaggi preferiti di serie Tv

  1. Ciao! vedo che Sherlock lo state citando in tantissime, mi sento troppo indietro rispetto a voi XD
    MI piacerebbe tanto vedere la serie, ma immagino che non la trasmettono in tv.
    Forse su Netflix?
    La regina dei draghi la conosco superficialmente, solo dai primi tre libri di George Martin, ma in effetti è un gran personaggio. Ottima scelta ^^
    Un salutone
    Leryn di Libera tra i Libri

    Mi piace

  2. Ciao Tiziana!!! Ottime scelte, anche se molte serie non le ho iniziate i personaggi sono famosissimi; ho visto solo la prima puntata di AHS Hotel ma sia la Contessa che Liz Taylor li ho trovati molto interessanti.
    Per ora la migliore interpretazione di Dennis O’Hare per me è stata quella in AHS Freak Show, ma come ho detto, le ultime due stagioni devo ancora vederle!

    Qui ci sono le mie scelte http://deliri-sofismi.blogspot.com/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-delle.html
    ^_^

    Mi piace

  3. Ciao Gioia, io ho iniziato così American horror story. La prima puntata mi ha terrorizzato e l’ho abbandonata subito. Poi però ho deciso di darle una seconda possibilità e non l’ho più lasciata. X cui si, mai dire mai! Per il trono di spade ero indecisa anche io su khaleesi e Jon Snow 😍… Ma alla fine ho scelto lei.

    Mi piace

  4. Ciao Tiziana!! Tra questi “conosco” solo Daenerys. Io ho inserito nella lista Jon Snow, ma l’ho nominata lo stesso perché insieme a Tyrion sono i miei 3 personaggi preferiti della serie. Non vedo l’ora di vedere i nuovi episodi, sto facendo il conto alla rovescia ma mancano ancora tanti mesi!! Ho iniziato anche Breaking Bad ma sono ferma da un po’ a metà della seconda stagione, dovrei ricominciarla! Sono così tante le serie che seguo che ne lascio sempre indietro qualcuna. Per non parlare di quelle che vorrei inziare, e Sherlock è in cima a queste! Non credo però che American Horror Story ne faccia mai parte, purtroppo non fa al caso mio, ma mai dire mai, giusto?! 😀

    Mi piace

Condividi il tuo pensiero

