5 cose che... · Rubrica

5 cose che… 5 libri famosi che non ho letto #6

2016-02-17-11.33.43.jpg.jpeg

Ciao bibliofili

Buon Epifania a tutti! Le feste sono ufficialmente concluse ma la rubrica “5 cose che…” continua a sfornare sempre nuovi argomenti. Oggi infatti vi segnalo quali sono i 5 libri più famosi che non ho (ancora) letto. Mi ripropongo infatti di leggerli da molto tempo e quest’anno tenterò di dare a qualcuno la sua opportunità 😊

Vediamo insieme quali sono i titoli:

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

81y4iu-phhl._sl1500_.jpg

Eh  già! Forse uno dei classici per eccellenza, con il quale forse molto hanno iniziato ad approcciarsi e ad amare la lettura. Mi sono sempre ripromessa di leggere qualcosa di Jane Austen, ma come vedi, non ci sono ancora riuscita. 

2016-11-05-18.45.17.jpg.jpg

L’AMANTE GIAPPONESE

2017-01-06-16.45.22.png.png

Dopo la “Casa degli Spiriti” mi sono ripromessa di leggere altri libri di Isabell Allende e ho deciso di scegliere tra i suoi titoli di proseguire con l’Amante giapponese che è già pronto sul mio kindle. Per cui presto ne sentirete parlare.

2016-11-05-18.45.17.jpg.jpg

 50 SFUMATURE DI GRIGIO

81a5mdiwf1l._sl1500_.jpg

50 sfumature di grigio e tutti i suoi seguiti sono stati libri a cui non ho volutamente dare un’opportunità. Sia perché non mi piace il genere, sia perché ne ho sentito parlare a profusione, e in genere quando un libro è troppo chiacchierato finisce per non piacermi, ma soprattutto perché in una sera di nulla televisivo ne ho visto la trasposizione cinematografica. Che dire!? Un Moccia un pò più spinto e un Harmony versione romanzo.  No no non è per me, non rientra tra i miei gusti letterari.

2016-11-05-18.45.17.jpg.jpg

UN INDOVINO MI DISSE

 Un altro classico per eccellenza che mi guarda dalla mensola della libreria cercando disperatamente attenzioni. Perdonami omonimo al maschile, prometto che presto inizierò a leggerti 😉 

2016-11-05-18.45.17.jpg.jpg

ANNA KARENINA 

51mt0cw8v2l.jpg

Anna Karenina è uno dei romanzi più famosi in assoluto e del quale non ne ho mai sentito parlar male. Anzi le recensioni e l’entusiasmo di chi si appresta a leggerlo invogliano alla lettura. Vedremo! Prima o poi sarà anche il suo turno.


Uno di questi 5 romanzi spero rientrino tra i libri da leggere in questo 2017…proverò a portarne a termine almeno uno.

Spero che il post vi sia piaciuto e come sempre…Alla prossima!
A presto,
2016-11-03-09.43.28.jpg.jpg

2016-02-17-11.34.27.jpg.jpeg

13 thoughts on “5 cose che… 5 libri famosi che non ho letto #6

  1. Due su cinque letti: Orgoglio e pregiudizio e le sfumature. per anni le sfumature non mi ha attirato, ma ad un certo punto volevo capire il perché era diventato così famoso e ho letto la serie e …non ho capito perché le donne lo hanno osannato!!!

    Mi piace

  2. Ciao Tiziana!! Sono tutti libri che mancano anche a me, tranne Orgoglio e Pregiudizio. 50 sfumature non lo leggerò mai nemmeno io, non ho mai visto nemmeno il film ma, già non mi interessava prima, ma tra tutte le chiacchiere sui libri e sui film ormai si sa praticamente tutto!! Degli altri autori, purtroppo, non ho mai letto nulla, ma faccio sempre in tempo a rimediare, no?! 😀

    Mi piace

  3. Ciao! Condividiamo Anna Karenina, che spero anch’io di riuscire a leggere a breve! Ti consiglio poi Orgoglio e Pregiudizio, mentre per 50 sfumature hai fatto benissimo a lasciarlo perdere! 😀

    Mi piace

  4. Ciao! Anna Karenina l’ho letto al liceo, ma non mi ha particolarmente impressionata.
    Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei romanzi preferiti, te lo consiglio davvero.
    Io ho preso l’edizione della Newton Compton che ha una bella cover e con pochi euro ti ritrovi l’intera produzione della Austen in un unico volume.
    Ho terminato da pochissimo di leggere Persuasione =)
    Un salutone
    Leryn

    Mi piace

    1. Ciao Leryn, ho proprio quell’edizione con tutti i romanzi dell’autrice ma non trovo il momento giusto per iniziare. Ma prima o poi recupero. Credo che valga la pena dare un opportunità alla Austen 😉

      Mi piace

  5. Ciao Tiziana!! Anche io fino a sei mesi fa non avevo mai letto nulla di Jane Austen o delle sorelle Bronte, quindi non disperare, prima o poi troverai il momento giusto! Personalmente Orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto ma non troppo, mentre ho amato tanto Jane Eyre!
    Invece per 50 sfumature non ho resistito alla curiosità e l’ho letto, ma è stata un’enorme perdita di tempo!

    Mi piace

    1. Ciaoooo, Jane Eyre è il mio romanzo preferito. L’ho adorato! Per i libri della Austen ho un po’ paura che se ne faccia un gran parlare e poi non siano granché, ma probabilmente è solo un mio pregiudizio infatti almeno uno mi riprometto di leggerlo.

      Mi piace

Condividi il tuo pensiero

