Narrativa

5 cose che… Le 5 serie TV preferite #1

2016-02-17-11.33.43.jpg.jpeg

Ciao Booklovers,
qualche settimana fa girovagando per il web e leggendo post di altri blog ho scoperto questa carinissima rubrica ideata da Gioia e Deobora del blog Twins books lovers. Una rubrica che ogni settimana propone 5 cose inerenti uno stesso argomento (libri, film, serie etc.) che ogni partecipante all’iniziativa può  sviluppare liberamente, facendo così conoscere non solo i suoi gusti,  ma offrendo anche la possibilità di suggerire qualcosa di nuovo a voi lettori. Se volete maggiori chiarimenti vi lascio QUI il link al post d’introduzione della rubrica.

Io comincio questa settimana proponendovi l’argomento scelto e discusso la settimana scorsa: LE 5 SERIE TV PREFERITE. Un argomento che non avevo ancora trattato nel blog ma che alla stegua dei libri,  mi appassiona e mi tiene legata, in questo caso, allo schermo. Ma vediamo insieme di cosa si tratta…

2016-09-07-19.50.38.jpg.jpg
AMERICAN HORROR STORY.

AHS di primo achitto non era propriamente il mio genere, infatti vidi la prima puntata della prima stagione, mi spaventai da morire e per paura di perderci il sonno la notte decisi che non l’avrei mai più visto. Non era per me!
Poi arrivò l’estate e non sapendo come occupare il tempo decisi di darle una seconda possibilità…e da allora non l’ho più lasciata. Un horror ben costuito, mai banale (anche quando dovrebbe esserlo). Ciò che lo caratterizza è il sapiente adattamento di leggende e/o fatti realmente accaduti alla realtà televisiva. Tra tutte le stagioni quelle che preferisco sono la  quarta Freak Show e la quinta Hotel.

tumblr_nvn68x9Lby1u3vtu2o1_500.gif

2016-09-07-19.53.16.jpg.jpg
HOW TO GWT AWAY WITH A MUDER

Questa serie l’ho inizata a vedere sotto consiglio di amici, sentivo parlar loro di questa serie con toni entusiastici e così ho deciso di dargli credito e…ho fatto bene. Se bazzicate spesso su questo blog avrete visto che mi piacciono i libri di Grisham, mi piace la giustizia americana così diversa dalla nostra eppure altrettanto suscettibile d’interpretazione. E How to Get Away With a Murder si basa proprio sulla facile e soggetiva interpretazione del diritto…e ne succedono di tutti i colori.
P.S. Trucco, parrucco e outfit della protagonista sono qualcosa di meraviglioso.
how-to-get-away-with-murder-season-2.jpg

2016-09-07-19.55.24.jpg.jpg
HOUSE OF CARDS

                                           S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!
Frank Underwood è il classico esempio di uomo politico disposto a tutto pur di ottene ciò che desidera, dall’ascesa politica fino all’elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America. Intrigante, machiavellico e geniale. Una serie che consiglio vivamente di vedere.
Saluti da Mr. President.

giphy

 

2016-09-07-19.55.51.jpg.jpg
BREAKING BAD

Una piccola perla prodotta dalla AMC fino al 2013. Si, perché la serie si è definitivamente conclusa alla 5 stagione. Dopo un inizio un pò lento e per nulla entusiasmante, si è rivelato nel corso delle successive stagioni una delle serie TV TOP. Geniale nel suo genere. Racconta le vicende di Mr. White un semplice professore di chimica, che dopo aver scoperto di essere malato di tumore e di avere solo due anni di vita, decide di produrre metanfetamine per guadagnare soldi facilmente e poter lasciare una lauta eredità alla sua famiglia. Peccato che nel frattempo guarisce ma ormai in questa nuova attività ci è dentro fino al collo e la cosa sembra piacergli molto. Nasceranno così una lunga serie di equivoci, strane situazione anche al limite del ridicolo e non mancheranno personaggi folkloristici…
P.s.si vede che mi è piaciuta tanto vero?

bb

 

2016-09-07-19.56.15.jpg.jpg
BETTER CALL SAUL

Ecco uno dei personaggi più folkloristici di Breaking Bad. Lui é Saul Goodman avvocato sopra le righe invischiato nei traffici di Mr.White.
Better Call Saul, dunque, altro non è che lo spin off di Breaking Bad. La serie comincia con il nostro Saul che dopo le vicende di Breaking Bad si ritrova a fare il cameriere in un fast food pur di mantenere un basso profilo, da qui comincia un lungo falashback sulla sua carriera, su come sia diventato avvocato e credo che nelle prossime stagioni potremo rivedere alcuni momenti già visti in Bb raccontati però dal punto di vista di Saul.
Se avete visto visto Bb non perdetevi questo geniale spin off.

giphy1

 

 

Spero che questa nuova rubrica ti sia piaciuta e che le serie Tv proposte possano nteressarti. Se le hai già viste  fammi sapere cosa ne pensi o se hai altre da suggerirmi lascia un commento, mi fa sempre piacere scoprire nuove serie.

A presto,
2017-04-01-13.01.11.jpg.jpg

 

 

 

2016-02-17-11.34.27.jpg.jpeg

11 thoughts on “5 cose che… Le 5 serie TV preferite #1

  1. Ciao Tiziana!! 😀
    Tra queste seguo anche io How to get away with murder! Che adoro! Devo rimettermi in pari con i nuovi episodio della terza stagione! Di Breaking Bad sono arrivata a metà della seconda stagione, l’ho momentaneamente messo da parte, ma la continuerò sicuramente!! House of cards invece è nella lista delle serie tv che DEVO iniziare! Non credo che guarderò mai American Horror Story…sono una fifona ahahah

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Tiziana!
    Sono Martina! piacere di conoscerti! Circa le tue serie tv non ho molto da dirti perchè non ne guardo nessuna di queste.
    Ma.. ho trovato il tuo blog tramite questa rubrica e mi piace tantissimo, quindi ti ho lascio il Follow!

    A presto, Martina
    Il Rumore delle Pagine

    Mi piace

    1. Ciao Martina il piacere è tutto mio. Sono felice di averti tra i miei followers. L’intento di questa rubrica era anche quello di suggerire serie meno conosciute ma davvero molto molto particolare e fuori dal comune. Passerò volentieri anche dal tuo blog. A presto 😘

      Mi piace

Condividi il tuo pensiero

